Verbale Riunione del 5 Novembre 2016

Condividi su Facebook

Verbale Assemblea Plenaria Comitato Genitori Casiraghi

Il giorno 5 novembre 2016 alle ore 09.45 circa si è riunita presso l’Aula Mognoni del Liceo Casiraghi l’assemblea plenaria dei genitori del Liceo, con il seguente ordine del giorno:

• saluti del presidente e presentazione della scaletta degli argomenti.

• presentazione Commissioni e attività del Comitato.

• rinnovo delle cariche interne e Commissioni del Comitato.

• formazione liste elezioni nuovo Consiglio di Istituto. Consegna delle liste entro le h 12.00.

• discussione in merito alla conversione del Comitato in associazione.

• Altre ed eventuali.

Il presidente Armando Ghisalberti, espletati i saluti di rito, passa a presentare con l’ausilio di alcune slides proiettate le commissioni e le attività svolte dal Comitato genitori, con gli interventi di alcuni componenti delle commissioni stesse:

Ivana Tagliabue per la Commissione Statistica; Teresa Cantarella per la Commissione Biblioteca; Giuliana Vertovich per l’iniziativa organizzata in collaborazione con l’associazione Il Minotauro.

A metà mattina, il Dirigente scolastico, prof. Malaspina, interviene portando il saluto dell’Istituto.

Il prof. Malaspina rimarca l’importanza della collaborazione con il Comitato Genitori e raccomanda massima partecipazione per le ormai prossime elezioni di rinnovo del Consiglio di Istituto. Risponde anche ad alcune domande dei genitori presenti in merito alla segnalata presenza di vespe in alcune aule del Liceo, comunicando che a febbraio verrà fatta debita disinfestazione, e ribadendo di essere assolutamente favorevole alle attività di internazionalizzazione dell’Istituto (stages e anni di studio all’estero).

Prende poi la parola Alberto Campanelli, membro uscente del Consiglio di Istituto, per illustrare le principali caratteristiche di questo importante organo rappresentativo.

Si presentano dunque le candidature per il rinnovo delle cariche in Consiglio di Istituto:

gli otto genitori che si presentano nella lista denominata ”Per una scuola partecipata” sono:

Bonato Barbara (4L)

Bricchi Massimo (2L)

Cantatore Gianfranco (1S)

Mercatante Domenico (1C)

Romaniello Vito (1S)

Paccati Emiliano (1C)

Omodeo Claudio (4S)

Tagliabue Ivana (3/5C)

Date e modalità di elezione della componente genitori si potranno consultare sul sito del Comitato Genitori o su quello dell’Istituto. Le votazioni si svolgeranno nei giorni di domenica 20 novembre, dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e lunedì 21 novembre dalle ore 08.00 alle ore 13 e 30.

Si passa poi al rinnovo delle cariche interne del Comitato Genitori. Vengono eletti:

Presidente: Massimo Bricchi

Vice-presidente: Paola Rigamonti

Segretaria Tesoriera: Teresa Cantarella

Si passa dunque all’ipotesi di costituzione in associazione del Comitato Genitori, per poter meglio svolgere alcune attività di auto-finanziamento e promozione. Si conviene di organizzare i passaggi necessari in tal senso.

Alle ore 12 e 30 il presidente dichiara conclusa la riunione, dando appuntamento alla prossima, calendarizzata per sabato 3 dicembre p.v.

Condividi su Facebook

Lascia un commento