Verbale Riunione CGC del 9 Aprile 2016

Condividi su Facebook

Inizia la seduta presieduta dal sig.Ghisalberti,presidente, e dal sig Bricchi,vice presidente , alle ore 9.30 con la lettura del seguente ordine del giorno:

– Saluti del presidente, comunicazioni e aggiornamento su eventi dell’ultimo mese
– Resoconto sull’incontro con l’amministrazione del Comune di Cinisello al Tavolo sulla mobilità
– Commissioni: aggiornamento sulle attività in corso
– Varie ed eventuali
1. Il sig Ghisalberti procede con i saluti unitamente al sig. Bricchi e si inizia l’assemblea.

2. La sig.ra Tagliabue relaziona in merito all’incontro tenutosi presso il Centro Pertini di Cinisello Balsamo il 12 Marzo.

Come Comitato Genitori del Liceo Casiraghi abbiamo consegnato all’assessore i risultati del sondaggio svolto tra i nostri studenti circa mezzi, orari e percorsi fatti per venire e lasciare la scuola. Abbiamo inoltre fatto presente la situazione di degrado del cavalcavia su Viale Fulvio Testi e avanzato la richiesta per l’istituzione di un biglietto unico per gli studenti.

A fondo pagina alleghiamo il documento riassuntivo redatto dall’assessore.

3. Viene data lettura della relazione che la sig.ra Starace ci ha inviato,non potendo oggi essere presente, in merito alla riunione di Giunta in preparazione del consiglio di Istituto che si terrà il prossimo 11/4.
All’ordine del giorno vi saranno i seguenti punti

  • Comitato di valutazione
    la nuova normativa prevede l’insediamento di un comitato che definisca i criteri di valutazione dei docenti. Di tale comitato faranno parte anche un genitore ed uno studente.
    Per tale incarico si candida la sig.ra Tagliabue Ivana in quanto eletta a membro del consiglio di Istituto e i genitori presenti accettano all’unanimità .Inoltre di discute sulla opportunità di indire un sondaggio tra i genitori per individuare tali criteri ( poiché pare che le disposizioni ministeriali siano abbastanza vaghe)
  • Progetto PON
    Abbiamo avuto come scuola il finanziamento per il progetto PON (progetto europeo di cui avevamo già parlato in CDI). Sono circa €26.000. saranno utilizzati per acquistare lim, pc, notebook,ecc.
  • Contributi Liberali
    Verrebbe confermata la cifra (€120) ed è stata richiesta una presentazione sul loro utilizzo per sensibilizzare le famiglie.
  • Articolazione Orario Scolastico
    Bisognerà deliberare sui 5/6 giorni.
    Il collegio dei docenti ha deliberato per il mantenimento dello stato attuale: 5 giorni per il linguistico e 6 per classico e scientifico.
    Si apre il dibattito tra i genitori presenti e si conclude che la maggioranza dei genitori presenti manterrebbe l’orario attuale.Se verrà indetto un nuovo sondaggio tra gli studenti si auspica che vengano differenziati i ragazzi sia per tipologia di scuola che per classe frequentata.
  • Calendario Scolastico
    Il collegio ha proposto come chiusure facoltative (i tre giorni di autonomia scolastica):
    31 ottobre – 7 gennaio – 24 aprile

4. Varie:
Casiragorà: si decide di presentare la candidatura del nostro comitato.
Alla prossima riunione si valuteranno proposte in merito genitori disponibili.

La sig.ra Campari ci aggiorna che la prevista riunione per l’aggiornamento dei BES è stata ulteriormente rinviata a data da destinarsi. Si desidererebbe maggior dialogo su questa tematica.
Verrà richiesto un colloquio col prof referente a breve.

Si stabilisce al prossima convocazione per il giorno 7/5/16 e si chiude l’assemblea alle ore 12.30

 

Scarica resoconto Tavolo sulla Mobilità (.doc  Kb. 744)

Condividi su Facebook

Lascia un commento