Studiare negli USA

Condividi su Facebook
Universal Student Association è un’associazione culturale non profit che offre programmi di studio semestrali o annuali negli Stati Uniti . L’associazione ha sede a Milano , Roma e Palermo ed è partner di una delle più importanti fondazioni statunitensi leader nei programmi di scambio culturale per studenti di tutto il mondo. Face The World è il nostro partner americano, la fondazione ha sede a San Francisco dal 1980 e ha permesso a migliaia di studenti di sperimentare un anno di vita negli Stati Uniti in una scuola americana.
Sono specializzati nel programma J1 e danno la possibilità ai ragazzi che, supportati dai propri genitori, ne hanno l’interesse, di passare un intero anno scolastico (generalmente durante il quarto anno delle superiori) o un semestre negli Stati Uniti. La loro esperienza racconta di un’occasione formativa unica e irripetibile, oltre ad una acquisizione della lingua inglese/americana di alto livello che sarà di sicura utilità per i nostri ragazzi.
Saranno accolti da famiglie volontarie che credono nello scambio culturale, frequenteranno una scuola americana, avranno nuovi amici e potranno conoscere la cultura Statunitense e insegnare i nostri usi e costumi. 
 
Il programma è inoltre autorizzato dal nostro Ministero.
L’Associazione ha deciso di operare solo nell’ambito dello scambio culturale con gli Stati Uniti per focalizzare il proprio aim e non disperdersi in numerose altre possibilità. Sono quindi specializzati nella destinazione e sono in grado di offrire un servizio molto dedicato, puntuale ed attento.
 
Vi alleghiamo la presentazione della l’Associazione, e alcune faq. Per maggiori informazioni potete visitare il sito dell’associazione: http://universalstudentassoc.com/index.php/studiare-negli-usa
 
Sono ancora  disponibili visti anche per le partenze di Agosto sia per il semestre che per l’intero anno scolastico.
Condividi su Facebook

Lascia un commento