Adozione libri di testo a.s. 2014/2015

Condividi su Facebook

In una nota del 29 agosto 2014, il Liceo G. Casiraghi consiglia agli studenti delle classi prime e terze di aspettare l’inizio delle lezioni per l’acquisto dei libri di testo.

Ed ancora, l’accesso alle adozioni avviene attraverso il sito degli editori e si può scaricare il file delle adozioni relative alla propria classe in formato tif (non e’ una scelta della scuola ma del sito degli editori)

Se si usa un computer con sistema operativo Windows si consiglia di salvare il file e poi di aprirlo. In questo modo il file verrà automaticamente aperto con il programma per la visualizzazione di immagini di windows e visualizzato correttamente (da iPad il file viene automaticamente aperto e visualizzato correttamente).

Presso la scuola sono a disposizione gli elenchi cartacei.

A causa delle regole adottate dal sito degli editori è consentito l’accesso di una scuola al giorno dallo stesso computer e quindi per es. non è possibile accedere nello stesso giorno e dallo stesso computer a liceo classico e liceo scientifico.

(Attenzione: ora anche al liceo classico è in vigore la numerazione delle classi da 1 a 5, quindi la classe IV ginnasio è la classe 1, la V ginnasio la classe 2, la 1 liceo la classe 3, la 2 liceo la classe 4 e la 3 liceo la classe 5)

Condividi su Facebook