Logo - Vai al sito

Riunione Comitato Genitori sabato 9 aprile 2016

E’ convocata per il 9 aprile 2016, dalle ore 9.15 alle 12.20, la seduta del Comitato Genitori Casiraghi, presso l’Aula 2BL (piano terra) del Liceo con il seguente ordine del giorno:

- Saluti del presidente, comunicazioni e aggiornamento su eventi dell’ultimo mese

- Resoconto sull’incontro con l’amministrazione del Comune di Cinisello al Tavolo sulla mobilità

- Commissioni: aggiornamento sulle attività in corso

- Varie ed eventuali

A metà mattina, tra le 10,55 e le 11,10, la seduta verrà sospesa per un breve intervallo. L’incontro è aperto a tutti i genitori e studenti dell’Istituto.

---
Petizione: ADOLESCENTI E FAMIGLIE IN OSPEDALE

Petizione: ADOLESCENTI E FAMIGLIE IN OSPEDALE

Il progetto “ADOLESCENTI E FAMIGLIE IN OSPEDALE”, gestito dall’Associazione Area G Onlus-Milano in collaborazione con l'UNITA'  OPERATIVA DI PEDIATRIA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO BASSINI DI CINISELLO BALSAMO,  ha seguito nel corso di più di dieci anni  attraverso interventi integrati medici, psicologici, educativi e di mediazione culturale   più di  900 FAMIGLIE CON ADOLESCENTI IN DIFFICOLTA'! . 

La sperimentazione sostenuta dalla Regione Lombardia è durata 3 anni ed ha conseguito risultati importanti, certificati da moltissimi riconoscimenti, da parte delle famiglie, degli operatori e degli stessi funzionari.
Ora la sperimentazione è giunta alla fine. L’Associazione Area G Onlus-Milano si sta mobilitando per domandare agli Enti preposti di poter continuare a offrire il Suo intervento a  famiglie e adolescenti in difficoltà.

Vi chiediamo una firma a sostegno del progetto, scaricate il modulo, stampatelo e compilatelo con i dati di quanto vorranno sostenerlo. Fatecelo poi riavere entro sabato mattina (9 Aprile) consegnandolo al nostro collaboratore presso la biblioteca del Liceo.

Sostieni la petizione

---

Comune di Cinisello Balsamo: Tavolo sulla Mobilità

In occasione dell'incontro organizzato per la verifica di metà mandato dall'amministrazione del Comune di Cinisello Balsamo come Comitato Genitori del Liceo Casiraghi siamo stati invitati a partecipare al tavolo sulla mobilità. Erano presenti le aziende del trasporto pubblico e i rappresentanti di altre associazioni. Nel corso della prossima riunione, sabato 9 aprile daremo un resoconto di questa interessante esperienza che ha avuto modo di affrontare inmodo esteso un tema così importante per la nostra qualità della vita.

Questa newsletter è stata trasmessa ai genitori rappresentanti di classe dell'Istituto, con preghiera di inoltrarla alle famiglie delle rispettive classi. Grazie.

Tieniti informato, quando informiamo

Iscriviti alla nostra newsletter

---